7 pompieri per aiutare Xiao a farsi la doccia, una storia di disabilità e amore

Xiao (un nome di fantasia) vive in Cina con la madre. Xiao ha 19 anni e pesa ben 150 kg. Xiao ha una paralisi celebrale e non può né muoversi né parlare.

In questi giorni nella zona della Cina in cui Xiao vive con la madre fa caldo, davvero caldo. Martedì il livello di umidità nell’aria è arrivato al 94% e la mamma di Xiao ha chiesto aiuto: il figlio stava soffrendo molto per il caldo e lavarlo e rinfrescarlo come al solito (direttamente sul letto, con l’aiuto di una bacinella piena d’acqua e di un asciugamano) non bastava.

Ed ecco che a casa di Xiao si presenta un’intera squadra di pompieri: 7 uomini che hanno trasportato il ragazzo fino al bagno e gli hanno regalato una bella doccia fresca! Riportato nel suo letto, Xiao ha dimostrato la sua gratitudine al gruppo di uomini battendo forte le mani. La madre, dopo aver accompagnato fuori gli uomini, ha trovato sul letto un bigliettino scritto dal capo-squadra Xu Zhaoyang: «Ecco il mio numero di telefono, non esiti a chiamarmi se ha ancora bisogno di noi».

[nggallery id=963]

Impostazioni privacy