Cassidy, la ragaza nata senza naso e occhi: è un mistero della natura – VIDEO

CASSIDY LA RAGAZZA NATA SENZA NASO E SENZA OCCHI – Per i medici è un mistero della natura ma per lei è una maledizione che l’affligge dalla nascita. Cassidy Hooper, adesso 17enne, è una ragazza dell’Indiana, nata senza il naso e gli occhi. Per i medici è ancora un mistero la causa che ha portato a questa malformazione, visto che la giovane non presenza alcun segno di sindromi particolari, con cuore e cervello che sono perfettamente funzionanti.

All’età di 14 anni Cassidy si è sottoposta alla prima operazione chirurgica che le restituirà il naso. La prima tappa di un percorso che dovrebbe restituire un viso normale a questa ragazza. Tra qualche mese la 17enne tornerà sotto i ferri, con i medici che asporteranno un pezzo di costola per produrre il setto nasale, che verrà ricoperto con un lembo di pelle prelevato dalla fronte. Per gli occhi purtroppo non sono molte le possibilità della medicina, visto che al viso di Cassidy mancano entrambi i bulbi oculari.

L’unica soluzione sarebbe quella di impiantare delle protesi dotate di videocamera, un’operazione effettuata in America, ma ancora in fase di sperimentazione e con dei costi elevatissimi.

 

 

Impostazioni privacy