Kate Middleton: tutti i dettagli sul parto… più reale che regale!

La notizia del ricovero di Kate Middleton è arrivata in mattinata ma, come rivela il Daily Mail che ha voluto indagare più a fondo sulla nascita del royal baby, la futura mammina è stata ricoverata in ospedale alle 5.30 del mattino.

Il travaglio è durato 11 ore (non poco ma nemmeno troppo, considerando che Kate era al suo primo bebè) e il parto è stato completamente naturale: la Middleton non si è nemmeno avvalsa del dolce abbraccio dell’epidurale. Insomma, vip o non vip, Kate ha vissuto il suo primo parto come una donna normale, tra dolori, ore interminabili di attesa e spinte.

Certo c’è da dire che la Duchessa di Cambridge, oltre all’aiuto del marito William (che come molti moderni papà ha seguito tutte le fasi del travaglio e del parto non lasciando la moglie nemmeno per un attimo), ha potuto usufruire del supporto medico di un’intera squadra di esperti: il ginecologo della regina Elisabetta II, Marcus Setchell, due assistenti, lo  specialista in parti a rischio Sunit Godambe e ben 4 ostetriche. Tutti i membri del team sono stati gentilmente invitati dalla famiglia reale a rimanere astemi per tutto il mese precedente al parto.

Sembra inoltre che Kate Middleton abbia deciso di allattare il piccolo George al seno: o almeno così hanno dedotto i giornalisti  inglesi studiando nei dettagli l’abito scelto dalla Duchessa per l’uscita dall’ospedale (un chiaro omaggio a Lady Diana, scoprite qui perché) che in Inghilterra sta andando a ruba (costa circa 50 sterline) e che è pensato proprio per le neo mamme che allattano al seno i loro piccoli.

Impostazioni privacy