Il ristorante dove si pranza con il terremoto in corso – VIDEO

RISTORANTE DOVE SI PRANZA CON IL TERREMOTO – Chi ha vissuto l’esperienza del terremoto spera di non ripeterla più. Eppure in Spagna, sulla Costa Brava la pensano diversamente considerando il terremoto un’esperienza talmente divertente da consigliarla a tutti. E così è nato Disaster Café, un ristorante in cui è possibile pranzare e cenare mentre è in corso un terremoto simulato del grado 7,8 sulla scala Richter.

Il ristorante è un locale coma tanti altri. Al piano terra c’è un’area dedicata a bambini e ragazzi, arredata come un’astronave. Il piano interrato, invece, è decorato come una caverna il cui pavimento è motorizzato e può simulare un terremoto. Mentre si cena, arriva il terremoto: le luci vanno via e tutto inizia a tremare. I piatti sono più pesanti ma bicchieri e bottiglie cadono anche se, fortunatamente, questi sono gli unici danni causati dal finto terremoto.

Nonostante l’esperienza inusuale, il ristorante è davvero molto frequentato al punto che la prenotazione è obbligatoria.

Impostazioni privacy