Gossip News » Attualità » Minnesota: bambino di 4 anni confermato sindaco per il 2° mandato

Minnesota: bambino di 4 anni confermato sindaco per il 2° mandato

SINDACO DI 4 ANNI – Mentre in Italia siamo costretti a tenerci politici che hanno l’età per restare a casa e fare i nonni, in Minnesota è stato rieletto sindaco per il secondo mandato consecutivo un bambino di quattro anni. Si chiama Robert ‘Bobby’ Tufts e da quando aveva tre anni è a capo del villaggio di Dorset in Minnesota dove risiedono dai 22 ai 28 abitanti a seconda della stagione.

L’incarico del piccolo Robert, in realtà, è simbolico perché il paese non ha un municipio. Chiunque può votare quante volte voglia, dietro pagamento di un dollaro inserendo un bigliettino con la propria preferenza in una delle urne sparse per il piccolo villaggio. Durante la campagna elettorale, il piccolo Robert si è dato da fare per convincere i suoi concittadini a votare per lui distribuendo un volantino che lo ritraeva pronto ad andare a pesca e a fianco della fidanzatina Sophie. “Amerei essere il vostro sindaco tanto quanto amo Sophie”, recitava il suo slogan.

I suoi primi obiettivi da sindaco rieletto saranno raccogliere fondi per l’ente benefico Ronald McDonald House Charities di Fargo, in North Dakota, e l’installazione di una nuova insegna di benvenuto all’ingresso del paese.