Vietnam: vivono nella giungla come Mowgli per 40 anni

VIVONO NELLA GIUNGLA COME MOWGLI PER 40 ANNI – Ricordate il libro della giungla in cui un bambino di nome Mowgli viveva con un branco di lupi? O ancora Tarzan, l’uomo scimmia per eccellenza? Bene, dimenticate i film perché stavolta la realtà ha superato la fantasia.

In Vietnam, un uomo e suo figlio hanno passato 40 anni nella giungla vivendo come Tarzan per fuggire alla guerra del Vietnam. Ho Van Thanh e Ho Van Lang, padre e figlio, sono stati ritrovati nella giungla del Vietnam dove si erano rifugiati nel 1973. Il padre, sotto shock per la morte della moglie e di altri due figli a causa dei bombardamenti americani, aveva deciso di fuggire nella giungla con il piccolo che allora aveva solo pochi mesi.

I due, per quarant’anni, hanno vissuto nella giungla come due eremiti, vivendo di caccia e nutrendosi di quello che la natura offre. Nel 2006, alcuni parenti, avevano ritrovato i due uomini che però si erano rifiutati di tornare a vivere nella civiltà. A distanza di anni, invece, il figlio, a causa delle cattive condizioni di salute del padre, ha deciso di accettare l’aiuto degli uomini e ora è pronto per cominciare a vivere nella società moderna. Come un bambino, dovrà imparare a leggere, a scrivere, a mangiare e a comportarsi come tutti noi. Proprio come accadeva a Tarzan nel famoso film.

Impostazioni privacy