Pechino Express 2: partenza col botto (e con botte)!

Dalla baia di Ha Long, Vietnam, Costantino della Gherardesca ha dato il via alla seconda edizione di Pechino Express, il docu-reality di Rai2 che racconta l’avventura di 10 coppie famose alle prese con un lungo viaggio in Oriente con 1 euro (al giorno) in tasca. Ecco le coppie in gara:

  • marchesa e maggiordomo (la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e il suo maggiordomo Gregory)
  • gli amici (il campione di arti marziali Alessio Sakara e l’amico Stefano Venturini)
  • padre e figlio (l’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo)
  • i fidanzati (l’attrice francese Corinne Cléry e il toyboy Angelo Costabile)
  • gli olimpionici (la velista Alessandra Sensini e il nuotatore Massimiliano Rosolino)
  • le modelle (l’attrice e modella cubana Ariadna Romero e l’ex gieffina Francesca Fioretti)
  • i laureati (Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli, giovani laureati in cerca di lavoro)
  • gli attori (Micol Olivieri e Niccolò Centioni, conosciuti come Alice e Rudy de I Cesaroni)

La puntata comincia con un primo tiro mancino da parte degli autori: i concorrenti, stipati in un treno, vengono invitati a preparare al volo gli zaini perché Pechino Express parte con un giorno d’anticipo! Dopo un primo incontro con Costantino, le coppie partono per la loro prima avventura.

Come l’anno scorso, tutti si fiondano in cerca di un passaggio verso la prossima tappa, cercando di convincere i locali a farli salire in auto con scuse varie. Come l’anno scorso, né i concorrenti né la gente del posto si dimostrano particolarmente esperti di lingua inglese. C’è chi si esprime a gesti, come la coppia degli attori, e chi non si fa alcun problema a parlare un fluentissimo… italiano, come la marchesa (che tra l’altro è vittima del primo incidente della stagione, una caduta in acqua!).

Dopo un lungo viaggio, una notte passata in casa di qualche buonanima e un altro pezzo in autostop, le prime tre coppie classificate si sottopongono alla prima prova. A vincerla è la coppia padre e figlio che si qualificaautomaticamente alla prossima tappa e vince un viaggio in barca con visita alle grotte e una cena tipica.

Secondo giorno, seconda tratta in autostop e seconda notte per i viaggiatori. Cominciano a scendere le prime lacrime: la marchesa si finge zoppa e disperata per scroccare una notte in hotel mentre Francesca Fioretti piange calde lacrime alla vista della casa in cui dovrà passare la notte.

Ad arrivare prima è però la coppia dei fidanzati, una delle più criticate sui social network. Corinne infatti non risparmia critiche, minacce e persino ceffoni al fidanzatino (che ha ben 28 anni in meno di lei) che però, imperterrito, continua a chiamarla “amore” e non osa ribellarsi. Corinne decide di eliminare la coppia dei laureati, in fondo alla classifica insieme agli attori. I due giovani studiosi però si salvano in corner: la famosa “busta nera” di Pechino Express dice che potranno continuare il loro viaggio in Oriente.

Appuntamento a stasera per la seconda puntata! Per seguire e commentare Pechino Express su Facebook mettete Mi Piace a questa pagina https://www.facebook.com/PechinoExpress2!

Impostazioni privacy