Le migliori 5 bevande per combattere lo stress

Come combattere lo stress? Siamo bombardati da soluzioni di ogni tipo: dal fare sport, dedicare più tempo a se stessi, fare shopping, antidepressivi naturali e non, etc.

Ecco che arrivano dati interessanti per quanto riguarda sane abitudini da utilizzare o consolidare. Bere latte, cioccolata calda, tè verde, tè nero e acqua fresca, aiuterebbe nel diminuire i livelli di stress nel corpo.

I loro principi:

1. Il latte contiene il triptofano, che una volta metabolizzato diventa serotonina (l’ormone del benessere, utile anche per dormire), ha in abbondanza minerali che tengono sotto controllo la pressione come magnesio, potassio e calcio.

2. La cioccolata calda: il cioccolato attiva il rilascio degli «ormoni del piacere», primo fra tutti la dopamina. Se bevuto come bevanda calda aumenta la temperatura del corpo favorendo una inconscia sensazione di comfort e rilassamento.

3. Tè verde (lo sanno bene gli orientali!) contiene moltissima teanina utile alla produzione di particolari onde da parte del cervello che portano relax e riducono la tensione.

4. Secondo uno studio dell’University College of London il tè nero, spesso conosciuto solo per il suo contenuto di caffeina, se bevuto regolarmente aiuta a ridurre lo stress mentale e fisico.

5. Sembra scontato ma un bel bicchiere d’acqua, soprattutto se bevuta al naturale in mezzo alla natura, stimola la circolazione e aumenta la produzione di endorfine.

Convinti?

Impostazioni privacy