Lapo Elkann shock: “Quando avevo 13 anni ho subito molestie sessuali da…”

LAPO ELKANN – E’ una dichiarazione shock quella fatta da Lapo Elkann sulle pagine del Fatto Quotidiano nel corso di un’intervista. Il rampollo della famiglia Agnelli, infatti, raccontato di aver subito molestie sessuali quando aveva solo tredici anni: “Dai 13 anni, in collegio, ho vissuto cose brutte. Parlo di abusi fisici. Sessuali. Non ne ho mai parlato perché voglio che questa storia serva a qualcuno. Sto pensando a una fondazione”.

La realtà subita da Lapo Elkann è fatta di violenze, abusi fisici, violenze che non tutti sono riusciti a superare: «Il mio migliore amico, che era in collegio con me per quasi 10 anni e ha vissuto quello che ho vissuto io, si è ammazzato un anno e mezzo fa», aggiunge.

«Ho dovuto fare un enorme lavoro su me stesso, anche vedere cose che non avevo voglia di vedere. Non nasconderle più. Non nascondermi. Ho dovuto essere sincero con me stesso e con gli altri. Anche perché – aggiunge – quando si ammazza il tuo miglior amico ti metti in discussione. Ti fai delle domande. Avrei potuto fare qualcosa? Stargli più vicino? Me lo sono chiesto anche quando è morto mio zio Edoardo».

Parte dell’intervista è dedicata all’attuale situazione italiana: «Berlusconi non mi sta affatto sulle palle, pur non essendo un mio amico. Non partecipo al tiro al bersaglio. Qui da sempre prima si fa un applauso, poi si prepara il plotone di esecuzione. Troppo comodo».

Commenti positivi invece per Renzi: «Mi pare uno che si comporta nello stesso modo che abbia davanti un cameriere o il presidente della Repubblica. Un atteggiamento che mi piace. Troppo facile giocare a fare il duro con chi lavora per te, meno semplice farlo con chi ha più capacità, intelligenza o palle di te».

Impostazioni privacy