I giochi che causano più dipendenza: ecco la classifica

I GIOCHI CHE CAUSANO PIU’ DIPENDENZA – Nel mondo, ogni giorno, si giocano milioni di partite a Candy Crash Saga o a Pet Rescue Saga. Ma quali sono i giochi che creano più dipendenza? A svelarlo è AppData, sito specializzato nell’analisi dei trend nei social media, i giochi più coinvolgenti su web e smartphone.

Al primo posto troviamo Candy Crash Saga, il famoso gioco delle caramelle, che ogni giorno conquista sempre più fans con i suoi 400 livelli.

Al secondo posto, invece, c’è Pet Rescue Saga. Anche questo è un puzzle in cui bisogna salvare dei poveri animali.

Al terzo posto ancora un puzzle con Farm Heroes Saga in cui i protagonisti sono i frutti della campagna.

Al quarto posto, invece, abbiamo Criminal Case in cui l’utente, nei panni di un poliziotto, deve risolvere alcuni omicidi.

Al quinto posto c’è Dragon City in cui l’utente deve prendersi cura delle uova di drago far crescere i piccoli appena nati dando loro da mangiare, e allenarli. Dopo il 4 livello i draghi potranno accoppiarsi tra di loro, generando delle fantasiose combinazioni.

Farmville, invece, con la simulazione della vita di campagna, si piazza al sesto posto.

Ruzzle è fermo al settimo posto mentre all’ottavo troviamo Texas HoldEm Poker. Al nono posto abbiamo Draw Something in cui due giocatori si alternano nel disegnare gli indizi che possano portare l’altro a indovinare la parola misteriosa tra tre casuali, assegnate dal sistema e ordinate per difficoltà.

Infine, il gioco che provoca meno dipendenza è Ball Pool che permette agli utenti di giocare tante divertenti partite di biliardo.

Impostazioni privacy