E’ morto, Zuzzurro: re di Drive In!

ZUZZURRO E’ MORTO – Il famoso comico Zuzzurro è morto a Milano a causa di un tumore. Andrea Cipriano Brambilla, questo il suo vero nome, si è spento a 67 anni. Era nato a Varese e con il comico Nino Formicola, aveva formato la famosa coppia Zuzzurro e Gaspare. Con Gaspare ha raggiunto la popolarità con «Drive In», popolare trasmissione Fininvest degli anni ‘80.

Malato da tempo, Zuzzurro aveva rivelato la sua malattia in un’intervista al Corriere della Sera lo scoro settembre. Si era sottoposto alla chemioterapia e alla radioterapia che l’aveva molto debilitato.

La notizia della sua morte è stata data da Gaspare che sul suo profilo Facebook ha scritto: «Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto». Qualche ora prima però Gaspare aveva smentito «Vi ringrazio della vicinanza ma Andrea non è morto». Poi Formicola ha scritto nuovamente sul social network e ha confermato la scomparsa dell’amico.

«Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22. Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticatospiega all’ANSA Formicolail tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così».

«Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio».

I funerali dovrebbero essere sabato a Milano, ma, precisa, «non so ancora nulla di sicuro, ne dove saranno fatti. Probabilmente vicino a casa sua».

Impostazioni privacy