Sei single? Allora evita facebook

FACEBOOK – Sei single? Allora cerca di evitare facebook! Paradossalmente il social network (il primo passo per conoscere qualcuno è infatti chiedergli l’amicizia) potrebbe infatti portarvi alla depressione: guardare le foto di parenti e amici magari felicemente sposati e con figli, mentre voi condividete le vostre serate con un gatto, non è di certo un toccasana.

A dirlo è l’esperta Zoe Strimpel, come riporta il sito Blitzquotidiano.it: 

Facebook fa aumentare la sensazione che nella tua vita manchi qualcosa e, in particolare se sei single, finisci per focalizzare l’attenzione su foto di relazioni che sembrano perfette, matrimoni che sembrano perfetti, bimbi che sembrano perfetti”.

Non solo: se magari non sei fidanzato, ma esci con qualcuno, guardare la pagina di Facebook può far conoscere delle informazioni che è meglio scoprire in fase di conoscenza:

Con Facebook puoi sapere come si chiama sua madre, chi sono i suoi amici, qual e’ stata la sua ultima vacanza;  tutto ciò, oltre a privare del gusto del conoscersi poco a poco, può determinare l’impressione che la nuova persona sia presente nella propria vita più di quanto non lo sia realmente. Un elemento potenzialmente corrosivo per una relazione”.

Impostazioni privacy