Ballando con le Stelle: on line i referti dell’infortunio di Anna Oxa

BALLANDO CON LE STELLE – Dopo l’infortunio ad Anna Oxa e le conseguenti polemiche del Codacons sul fatto che Milly Carlucci non abbia mandato la pubblicità durante l’intervento dei paramedici, è intervenuta proprio la presentatrice dello show del sabato sera di Rai Uno a parlare, prima a Davide Maggio:

Al fatto di mandare la pubblicità dopo l’infortunio  devo precisare che la pubblicità stessa va mandata ad orari più o meno definiti, stabiliti dalla Rai e dalla Sipra e in effetti era appena passato un blocco pubblicitario, in ogni caso non ho l’autorità di infrangere i regolamenti vigenti sugli affollamenti pubblicitari, che oggi sono molto precisi, oggetto di grande controllo e attenzione e possono far scattare pesantissime sanzioni per l’Azienda Rai. […] In una competizione sportiva l’infortunio è sempre possibile, ma nessuno reclama il nero pubblicitario se s’infortuna un calciatore, uno sciatore o un ciclista o un motociclista e sicuramente il genere d’incidente che si è visto da noi non aveva per fortuna la tragicità di altri avvenimenti che abbiamo visto nostro malgrado in televisione”.

E poi anche a Panorama:

Per legge in un programma del genere, il giorno della diretta è presente un’ambulanza, il medico della Rai e i fisioterapisti. All’interno della nostra struttura c’è un vero e proprio ‘studio’ di fisioterapia frequentatissimo dai nostri concorrenti. Ecco quindi spiegata la prontezza dei soccorsi in pista. Il medico ha dato precise indicazioni di aspettare l’arrivo della barella e degli infermieri professionisti, per evitare il rischio di ulteriori danni al ginocchio di Anna Oxa”.

Per porre fine alle polemiche, sul sito di Ballando con le Stelle, è possibile visionare il referto del ginocchio della cantante: si parla di trauma distorsivo al ginocchio sinistro guaribile in 15 giorni.

Impostazioni privacy