Perde 11 kg in un giorno: ecco la folle dieta di Ross Edgley – FOTO

DIETA FOLLE –  Ross Edgley, scrittore e sportivo, ha deciso di sfidare il corpo umano e provare a perdere 10 kg in un solo giorno. Lo scopo è dimostrare che il peso misurato dalla bilancia non ha nulla a che fare con l’esatta valutazione del grasso corporeo. “E’ più importante la vostra alimentazione, la stima in voi stessi non dovrebbe essere misurata dalla bilancia e dal vostro essere perennemente a dieta”.

Per un giorno, Edgley ha eliminato carboidrati e sale e ha fatto tante saune e bagni di sale Epsom: nelle prime ore ha perso la bellezza di 5 Kg, fino ad arrivare a quasi 11 Kg a fine giornata. A spiegare come ha fatto è lo stesso Ross:

Fino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 kg, almeno 47,5 kg sono liquidi: eliminare la maggior parte di liquidi è fatale visto che è uno degli elementi fondamentali per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in buona salute. Eliminando d’un tratto il liquido corporeo con tute che favoriscono la sudorazione, assumendo diuretici, cercando di non bere per una giornata intera ecco che si riduce – drammaticamente – il peso”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy