Alexis e Karen: lui è il primo trans incinta, lei è un uomo. Ora si sposano

ALEXIS E KAREN LUI TRAN INCINTA LEI UN UOMO – La storia che arriva dall’Argentina è sicuramente particolare ma ricca d’amore e ha per protagonisti Alexis Taborda, 26 anni, e Karen Bruselario, 28. Lui è nato donna ed oggi è la prima trans incinta, lei, invece, è un uomo. La vicenda è stata pubblicata dal quotidiano ‘Muy’ ed è stata poi ripresa da tutti i media nazionali che ne parlano “come il primo caso in cui un trans argentino avrà un figlio – una bambina – che, grazie al matrimonio, nascerà nell’ambito delle leggi nazionali».

«I due si sposano venerdì, e sabato è prevista la festa», precisano i media, che riprendono in particolare le dichiarazioni di Alexis: «amo mia figlia, che si chiamerà Genesis, ma quando si muove sento come se avessi qualcosa di strano nel mio corpo. Ammetto di non avere l’istinto materno. A occuparsi del matrimonio è d’altra parte Karen perchè io sono incinta di otto mesi e non ce la faccio più»

Alexis ricorda inoltre «di essersi sottoposto ad una cura di ormoni maschili ma di aver nel contempo deciso dei mantenere gli organi femminili, così come d’altronde – precisa – ha fatto Alexis con i suoi maschili».

I due vivono nella città di Victoria e sono disoccupati. Tuttavia sperano di poter ricevere aiuto attraverso la Federazione argentina lgbt, lesbiche, gay, bisessuali e trans. Alexis e Karen si sposeranno in comune ma lei, aggiunge la stampa, ha fatto sapere di aver chiesto al Papa di poter farlo anche in chiesa.

Impostazioni privacy