Papa Francesco sorprende ancora: visita i senzatetto di notte travestito da prete

PAPA FRANCESCO – Papa Francesco sta scombussolando le regole della chiesa. L’ultima indiscrezione che arriva dal Vaticano vede Papa Francesco impegnato a dare assistenza ai senzatetto di notte, dopo aver lasciato le sue stanze ed essersi recato in strada vestito come un normalissimo sacerdote. La notizia sarebbe perfettamente in linea con i valori e lo spirito di Papa Francesco.

Un gesto che a Buenos Aires, Papa Francesco faceva abitualmente e in forma anonima, entrando nelle carceri, nei dormitori, nelle villas miseria, confessando prostitute. Il mistero delle uscite notturne del Pontefice resta. Tuttavia è difficile non credere alle parole di Don Corrado, uno che ha rifiutato una lussuosa dimora nel vaticano per continuare a dare assistenza ai poveri.

«Il Papa un giorno mi ha detto: le tue braccia saranno il prolungamento delle mie braccia». E così è iniziata l’avventura. «Quando mi ha nominato Elemosiniere mi ha aggiunto: la scrivania non fa per te, puoi venderla. E non aspettare che la gente bussi, vai tu a cercare i poveri, fallo per me».

 

Impostazioni privacy