Città italiane: ecco dove si vive meglio, soprese in classifica

CLASSIFICA CITTA’ ITALIANE IN CUI SI VIVE MEGLIO E PEGGIO – Il 2013 sta per finire e il Sole 24 ore, come ogni anno, ha pubblicato la classifica delle città italiane in cui si vive meglio. In testa c’è sempre il Trentino Alto Adige. La città in cui si vive meglio è Trento che si piazza davanti a Bolzano e Bologna. Dall’altra parte si piazza Napoli e la sua provincia con un 107esimo e ultimo posto. Tutto il Meridione, purtroppo, occupa le parti più basse della classifica anche se Bari e Taranto recuperano posizioni piazzandosi rispettivamente al 99esimo posto e al 104esimo posto.

La Top Ten è completata da Belluno in quarta e Siena in quinta posizione. Dal sesto posto in poi, Ravenna, Firenze, Macerata e Aosta. Milano tuttavia, è prima per tenore di vita seguito proprio da Trento. Ultima invece Messina. Trento e Bolzano sono prima e seconda per gli affari e il lavoro. In coda alla classifica c’è Reggio Calabria.

Trieste, invece, vince per i servizi sociali offerti ai cittadini. Lo stesso non può dirsi per Crotone. Oristano, invece, è la più sicura d’Italia. Pescara e Torino occupano le ultime 2 posizioni. Per quanto riguarda il tempo libero, invece, la regina è Siena.

 

Impostazioni privacy