Coca Cola Light shock: ecco tutti gli effetti nocivi sulla salute

COCA COLA LIGHT – Siete a dieta e avete sempre pensato di concedervi qualche sfizio bevendo un bicchiere di coca cola light? Niente di più sbagliato visto che la bevanda dal basso contenuto calorico, in realtà, sarebbe un duro avversario del vostro regime alimentare dietetico. Alcune ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrato che la coca cola light può essere effettivamente la responsabile sia dell’aumento di peso che del gonfiore.

Ma non è tutto perché gli elementi contenuti nella bevanda avrebbero un altro effetto negativo sulla salute. Il mix di coloranti, zuccheri e dolcificanti, infatti, potrebbe accelerare il processo d’invecchiamento. Il fruttosio e i dolcificanti artificiali danno un senso di sazietà che in realtà non esiste ma è l’acido fosforico che dà il gusto alla coca cola light a favorire la comparsa delle rughe.

Inoltre, anche se nella bevanda manca lo zucchero, l’acidità dei dolcificanti naturali può rovinare i denti. Senza dimenticare che l’uso eccessivo non solo della coca cola light ma anche delle altre varietà può favorire la comparsa del diabete e dell’ipertensione nonché di malattie cardiovascolari. Uno studio, infatti, ha dimostrato che chi consuma la bevanda ha il 43% in più di possibilità di subire ictus o attacchi cardiaci.

Impostazioni privacy