Balla con Gesù: in Sicilia arrivano le cristoteche

CRISTOTECHE – Anche la chiesa si adegua ai tempi moderni e per coinvolgere i giovani che si allontano sempre più dalla religione, nascono le cristoteche, locali che assomigliano a delle vere e proprie discoteche. Il dj, per entusiasmare la folla, al ritmo di musica dance, fa il segno della croce. Ci sono tutti gli elementi tipici delle discoteche: il maxischermo, il microfono, le casse ma non la droga.

Le cristoteche arrivano direttamente dal Brasile e sono pronte per invadere anche l’Italia. In Sicilia, precisamente a Marsala, si sono già attrezzati. A Rio De Jainero, negli ultimi dieci anni, le cristoteche sono spuntate come funghi. L’ideatore e il simbolo delle cristoteche è padre Joseph Anthony, meglio conosciuto come  dj Zeton.

Il fine è quello di avvicinare i giovani alla chiesa. Il Vaticano avrebbe già dato l’ok e nelle cristoteche si potrà ballare musica di ogni genere: house, pop, dance hip hop techno, gospel remixato mentre sul maxischermo scorreranno le parole del Vangelo e l’immagine di Gesù. Inoltre non mancheranno brani religiosi ma più orecchiabili di quelli che si ascoltano in chiesa.

Impostazioni privacy