Rosemary ha la pelle blu: ha l’argiria per colpa di un raffredore – VIDEO

 

 

ROSEMERY ARGIRIA – Rosemery Jacobs è un’insegnante di 71 anni che all’età di 11 anni, in seguito all’assunzione di alcuni medicinali, si è ammalata di argiria. In particolare ad aver causato l’argiria a Rosemery è stato uno spray nasale che le era stato prescritto da uno specialista per curare il suo raffreddore permanente. Quattro anni più tardi, una biopsia ha diagnosticato la presenza di argento nel sangue di Rosemery. E’ stato in quel momento che le è stata diagnosticata l’argiria.

Quando avevo 11 anni mia madre ha detto ad un medico che soffrivo sempre di raffreddore. Lo specialista disse che poteva e essere un’allergia e mi prescrisse le gocce per il naso che contenevano argento, dicendo di prenderle quando ne sentivo il bisogno“, ha detto Rosemary, che utilizzava le gocce ogni volta che aveva il naso chiuso, fino a quando non le fu diagnosticata, l’argiria.

Quando i medici hanno detto che il colore della mia pelle sarebbe stato permanente è stato devastante, alcuni dicono che somiglio a uno zombie di Walking Dead“, ha detto la Jacobs.

Da allora, la vita di Rosemery è cambiata. Su un aereo, una hostess provò a somministrarle dell’ossigeno pensando che nel suo viso non circolasse l’ossigeno stesso.

L’argiria è poco diffusa, ma si manifesta lentamente. “L’argento è presente in molti prodotti presenti su internet e prenderne troppo può rovinare la vostra vita. La mia pelle ha cambiato colore lentamente, per questo non mi sono accorta che stavo diventando blu, così come non se ne sono accorti la mia famiglia e i miei amici“.

Impostazioni privacy