Compleanno Papa Francesco: per lui in regalo un miracolo inatteso!

COMPLEANNO PAPA FRANCESCO – Oggi 17 dicembre è un giorno importante per tutti i fedeli perché Papa Francesco compie 77 anni. E’ il primo compleanno che l’uomo venuto da lontano festeggerà nelle vesti di Pontefice della Chiesa Romana. In pochi mesi di papato, Papa Francesco è riuscito a conquistare i cuori di tutte le persone, anche di coloro che non hanno un legame stretto con la religione.

Il merito è dei suoi modi dolci, gentili, umani e umili che tanto ricordano l’amato Papa Wojtyla e che sono mancati alla Chiesa negli ultimi anni. Sin dal primo giorno, Papa Francesco ha abbracciato i fedeli, ha riso e pianto con loro e ha instaurato un legame semplice e sincero.

Per il giorno del suo compleanno, Papa Francesco ha ricevuto un regalo inatteso che, sicuramente, riempirà di gioia il suo cuore: la sua squadra di calcio del cuore, il San Lorenzo de Almagro ha vinto il campionato argentino. Per i tifosi del San Lorenzo e per tutta la squadra, si tratta del “primo miracolo” compiuto da Papa Francesco.

Va detto, però, che secondo i tradizionali costumi vaticani, il compleanno non si festeggia e ad esso si preferisce la ricorrenza dell’onomastico. Per Papa Francesco, dunque, quella di oggi sarà contemporaneamente una giornale normale e speciale.

Impostazioni privacy