Prete dice ai bambini: Babbo Natale non esiste, le mamme insorgono

PETTINENGO – “I regali non li porta Babbo Natale, che non esiste, ma Gesù Bambino” così ha esordito il parroco di Pettinengo, comune del biellese, davanti a una selva di bambini presenti per una cerimonia religiosa.

Pronte le reazioni delle madri davanti ai figli rimasti delusi e sconcertati per aver scoperto una così triste verità. Le donne addirittura dichiarano che don Gallu, parroco di origine sarda, ha distrutto completamente la magia dell’infanzia dei loro figli.

A quanto pare nel suo sermone, don Gallu ci sarebbe andato giù veramente pesante aggiungendo che Babbo Natale è solo un’operazione commerciale.

Don Gallu non è nuovo a simili contestazioni, ma difende le sue posizioni.

“E’ vero ciò che ho detto. Babbo Natale non esiste. E’ un’operazione commerciale destinata a incrementare le vendite dei negozi. In questo modo si perde la sacralità della festa. Ma non avevo alcuna intenzione di scatenare tutto questo putiferio”.

Punte sul viso le mamme e delusi i piccoli e voi cosa ne pensate? Trovate giusto che il prete abbia voluto svelare la verità in modo così brutale?

 

 

Impostazioni privacy