La donna più brutta del mondo che insegna amore e tolleranza – VIDEO

VIDEO LA DONNA PIU’ BRUTTA DEL MONDO CHE INSEGNA AMORE E TOLLERANZA – Lizzie Velasquez quando aveva solo 16 anni vide il suo mondo crollare dopo aver visto, su You Tube, un video on il suo volto dal titolo “la donna più brutta del mondo”. Il video conteneva una serie d’insulti e commenti cattivi che, naturalmente, colpirono nel profondo una ragazzina di soli 16 anni.

Lizzie, nata con una rarissima malattia che impedisce al suo corpo di mettere su peso, è anche cieca dall’occhio destro. Chiunque, alla vista di quel video, si sarebbe abbattuto ma non Lizzie che, dotata di una grande forza interiore, grazie al sostegno di amici sinceri e della famiglia, ha deciso di non essere prigioniera del suo corpo.

E così, oggi a 24 anni, Lizzie è diventata una “motivational speaker” cioè tiene discorsi e dà lezioni d’amore e di tolleranza. Un suo intervento, caricato su You Tube, ha già raggiunto oltre due milioni di visitatori. Stavolta, però, non commenti cattivi ma solo di ammirazione.

Posso mai lasciare che a caratterizzare la mia persona siano persone che pensano che io sia un mostro?” chiede Lizzie. “No, saranno i miei sogni, i miei successi, le mie vittorie a definire la mia vita” risponde. E Lizzie è una donna di successo: ha finito il liceo, si è laureata, ha scritto due libri e ora sale senza paura su un palcoscenico e racconta la sua storia a un pubblico che ascolta ipnotizzato.

Qualcuno pensa che abbia sviluppato una pellaccia dura. Ma non è così. Sono anche io un essere umano, anche io soffro” comincia. Ma i suoi discorsi non sono lacrimosi, anzi. Scherza sul fatto che può mangiare tutto quel che vuole: “Eh, sì, posso mangiare tutto quello che voglio, questo non è male” ammette ridendo. E ricorda: “Quando ero al college, la mia compagna di appartamento mi diceva: Lizzie la notte mi svegli, non fai che sgranocchiare!” E il fatto di non vederci dall’occhio destro? “Beh – risponde lei – Se qualcuno mi irrita, basta che mi sposti in modo da averlo a destra, e così non lo vedo”.

Lizzie ha così risposto con l’amore a quel crudele compagno di scuola che otto anni fa la definì la donna più brutta del mondo”. Non è stato facile – riconosce dal palco Lizzie – ma è stata la mia fede nelle parole di Gesù che mi ha fatto decidere di rispondere all’odio con l’amore”.

Impostazioni privacy