Com’è il tuo corpo? Scopri se è a pera, mela o clessidra!

 

CHE FORMA HA IL VOSTRO CORPO?  – Ogni donna è una bellezza unica e inimitabile. Tuttavia, esistono delle forme che sono comuni a molte donne. Avete mai sentito parlare di forma a pera, a mela o a clessidra? Siete curiose di scoprire a quale forma appartiene il vostro corpo? Allora vi accontentiamo subito.

LA FORMA A MELA – La donna che ha il corpo che assomiglia ad una mela è una donna rotonda con il seno abbondante e il punto vita abbastanza rotondo. Tra le donne famose, Adele è la classica donna con la forma a mela. Per questa tipologia di corpo, è fondamentale tonificare il punto vita. Gli sport consigliati sono il nuoto, la danza e tutti gli sport di combattimento.

LA FORMA A PERA – E’, forse, una delle forme più diffuse tra le donne ed è caratterizzata da fianchi larghi e lato B rotondo. Tra le donne famose, con la forma a pera, abbiamo Jennifer Lopez, Kate Winslet e Shakira. I punti deboli di questa conformazione fisica sono i fianchi, le cosce e il lato B sui quali si accumula più facilmente il grasso. Se, però, sono curati con costanza, possono diventare anche il punto di forza. Il corpo con la forma a pera deve fare anche i conti con il nemico numero uno delle donne: la cellulite.

LA FORMA A CLESSIDRA – Se avete un seno abbondante associato ad un lato B di tutto rispetto e ad un vitino da vespa, allora fate parte delle donne con il corpo a forma di clessidra come quello di Beyoncè e Scarlett Johansson. Molto sexy e sensuale, è necessario fare molta attenzione al punto vita evitando spiacevoli gonfiori.

LA FORMA A RETTANGOLO – E’ la forma tipica delle donne sportive con il fisico perfettamente asciutto. Le caratteristiche di questa conformazione fisica sono il seno tonico e i glutei sodi. Tra le vip, con questo forma, troviamo Melissa Satta e Gisele Bundchen.

LA FORMA A TRIANGOLO – Con le spalle molto larghe, è la tipica forma delle nuotatrici come Federica Pellegrini. Per avere le giuste proporzioni, è necessario è necessario avere delle gambe e dei fianchi tonici. La ginnastica, dunque, deve accompagnare la vita delle donne con la forma a triangolo. Gli esercizi migliori sono quelli con l’elastico.

Impostazioni privacy