A letto con lui al primo appuntamento? Potresti restare zitella

SESSO AL PRIMO APPUNTAMENTO – La prima volta che si esce con un ragazzo si ha sempre un dubbio: andare a letto con lui subito o farlo aspettare per verificare se talmente ci tiene? A quanto pare, le donne che decidono di far aspettare i propri partner hanno più probabilità di avere una storia lunga e duratura rispetto a quelle che si concedono al primo appuntamento e che così facendo corrono il rischio di restare zitelle.

A dirlo è uno studio della Cornell University pubblicato sul ‘Journal of Marriage and Family’. “Il sesso prematrimoniale – dicono gli espertoni – può avere degli effetti negativi sulla qualità della relazione. Il corteggiamento dà tempo di capire e decidere, valutare la compatibilità e costruire un’intimità fisica ed emotiva”. Secondo loro, “le donne che hanno rinviato il coinvolgimento sessuale per oltre 6 mesi (esistono?) hanno riportato livelli di soddisfazione, impegno e intimità maggiori di chi ha fatto sesso nel primo mese di frequentazione”.

Lo studio ha analizzato 600 coppie. In un caso su tre il rapporto c’è stato nel primo mese mentre nel 28% dei casi ha aspettato più di sei mesi. E tutte le coppie che hanno aspettato prima di andare a letto insieme, i rapporti sono più soddisfacenti. E allora, la domanda è: meglio viversi il momento o aspettare per sperare di aver trovato il vero amore?

Impostazioni privacy