Poliziotto chiede congedo di tre mesi: torna a lavoro ed è donna

thiago-laura

THIAGO CAMBIA SESSO E TORNA A FARE IL POLIZIOTTO –  Si chiama, o meglio si chiamava, Thiago de Costa Teixeira, professione poliziotto, l’uomo, nato e residente in Brasile, che qualche mese fa ha chiesto e ottenuto dai suoi superiori tre mesi di congedo.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che al suo ritorno in servizio Thiago era diventato Laura. E’ questa la storia che ha scioccato il Brasile, quella di un uomo, con tanto di moglie e prole, due bambini, che non si sentiva all’interno del corpo giusto e si è recato in in Thailandia per cambiare sesso e ammorbidire i lineamenti del viso, attraverso cure ormonali e interventi chirurgici.

Meno scioccati della sua famiglia sono stati certo alcuni colleghi, che lo hanno accolto sereni: ‘La sua decisione è stato un atto di coraggio’, dichiara uno di loro al Daily Mail ‘Questo è il primo caso in cui un lavoratore cambia sesso e non viene licenziato’; altri invece, che consideravano Thiago come un macho tutto d’un pezzo, non riescono a credere allo strabiliante cambiamento.

Ad ogni modo, per porre fine alle chiacchiere, Laura  ha chiesto di cambiare reparto e la sua volontà sarebbe quella di operare nella squadra antiviolenza a sostegno delle donne.

Brava.

 

Impostazioni privacy