6 alimenti che favoriscono il cancro: non mangiateli!

imagesVEFV4L9K

I 6 ALIMENTI CHE FAVORISCONO IL CANCRO – Esistono davvero degli alimenti che favoriscono lo sviluppo del cancro? A quanto pare sì! E’ ormai risaputo quanto il cibo sia importante per la salute e, con l’introduzione dei cibi industriali, diventa ancora più importante scegliere con molta attenzione gli alimenti della nostra tavola. Ecco i 6 cibi da evitare:

1. In primo luogo, è buona norma non mangiare porzioni abbondanti e soprattutto cibi “ad alto contenuto calorico” e “ricchi di grassi”.

2. In secondo luogo, è preferibile evitare i cibi colorati artificialmente. Per farlo è sufficiente leggere le etichette e per i prodotti sfusi chiedere la provenienza.

3. E’ consigliabile non consumare cibi prodotti con grasso vegetale che favoriscono un rischioso aumento del colesterolo cattivo a discapito di quello buono con il conseguente aumento di problemi cardio-circolatori.

4. Bisogna fare molta attenzione alle carni trasformate ossia a quelle inscatolate o confezionate. Queste carni, infatti, per durare di più, sono sottoposte a manipolazioni attraverso l’uso di nitrito di sodio che uccide i batteri presenti nelle carni ma a lungo andare aumenta il rischio di leucemia, cancro del pancreas, cancro del colon, tumori celebrali.

5. Anche lo zucchero raffinato non dev’essere consumato in modo eccessivo. Lo zucchero, infatti, è il responsabile di molte malattie come diabete, obesità, alterazioni metaboliche, ipertensione, sofferenze del fegato, malattie cardiocircolatorie.

6. L’ultima raccomandazione è ridurre il consumo di alcol.

Impostazioni privacy