Sanremo 2014: vince Arisa, @corriereit spoilera!

Arisa ha vinto la 64°edizione del Festival di Sanremo, battendo Renzo Rubino e il duo Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, un tweet di @corriere.it ha annunciato il trionfo prima della diffusione ufficiale della notizia.

ArisaARISA TRIONFA AL FESTIVAL DI SANREMO

Arisa, con la canzone Controvento, ha portato a casa il primo posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Si è trattato di una serata molto lunga che ha avuto inizio con il finto matrimonio di Luciana Littizzetto, simpatica mattatrice di questa kermesse sanremese, con il presentatore Fabio Fazio. Maurizio Crozza invece, con il suo monologo sull’eccellenza italiana nella storia, si è ripreso dall’esibizione della scorsa edizione.

C’è stato spazio anche per una breve imitazione del neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Come accennavamo, a trionfare è stata Arisa, che ha scalzato dal podio il super favorito Francesco Renga. La cantante aveva vinto tra le nuove proposte nel 2009 con il brano Sincerità.

Sono felice, è la mia prima volta da big. Credo che la mia canzone sia estremamente pop, ed era giusto che vincesse visto che Sanremo è un evento pop. E sono felice di condividere il podio con questi grandi artisti” ha dichiarato la vincitrice.

Infine una piccola polemica: @corriere.it ha violato l'”embargo” sui nomi dei vincitori, rivelando il nome di Arisa, ben 12 minuti dell’annuncio ufficiale televisivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy