George W. Bush:la prima “esposizione” personale dell’ex Presidente U.S.A

uomo mentre dipinge quadri con soggetto cani

Sarà tra breve in mostra la nuova passione del ex presidente U.S.A George W. Bush.

Si aprirà infatti il prossimo aprile, presso la biblioteca presidenziale del museo di Dallas, Texas la personale che vedrà in fila oltre 24 quadri prodotti da Bush.

L’ex presidente, dopo aver lasciato la carica nel 2009, si è dedicato seriamente a sviluppare il suo talento artistico.

Ha iniziato a dipingere i cani. Penso che ne abbia dipinti oltre 50 cani “, ha rivelato su Fox5 uno dei suoi maestri di pittura, Bonnie Flood. In passato infatti Presidente Bush si è concentrato molto su cani e gatti come sua materia.

Secondo l’annuncio fatto dal George W. Bush Presidential Center , la nuova mostra però riguarderà l’arte della leadership, un percorso che esplora le relazioni che George W. Bush ha realizzato grazie al sui incontri con i leader mondiali.

Ho iniziato a dipingere seriamente. La pittura ha cambiato la mia vita“, ha detto Bush nel 2013 al The Tonight Show, prima di donare a Jay Leno, lo storico conduttore dell celeberrimo programma della Nbc, un suo ritratto.

Anche se quella del prossimo aprile sarà la sua prima mostra, il primo esperimento col mercato è già stato celebrato.

Lo scorso dicembre infatti, pare che l’oggetto più cool del natale sia stato un ornamento creato dal Bush, in cui è dipinto un uccello cardinale, accessorio stra-venduto al Bush Center Museum Store.

Pare ne siano stati ordinati 10.000 pezzi e che siano tutti praticamente spariti! L’ornamento è stato venduto al dettaglio $ 29,98.

Bravo presidente, e chissà che in fondo non sia nascosto un Rembrandt dentro un ex leader mondiale.

Impostazioni privacy