WhatsApp: trucco per non far sapere agli altri che siete online

Una volta (e cioè quando non esisteva WhatsApp) era più facile inventarsi scuse quando non si aveva nessuna voglia di rispondere a un messaggino. “Mi spiace, non l’ho visto in tempo” si poteva rispondere all’amico poco simpatico che ti invitava fuori per l’aperitivo all’ultimo momento, “a me non è arrivato nessun messaggio!” si poteva giurare alla persona che ti aveva fatto una domanda a cui non ti andava di rispondere. Eccetera eccetera.

20140220_c4_whatsapp_messaggio_visualizzato

Con WhatsApp però le “chiacchiere stanno a zero”, come si dice. L’app di messaggistica istantanea appena acquistata da Facebook ha infatti una funzione che ti permette di sapere se la persona a cui hai scritto è online, sta digitando una risposta e, soprattutto, se ha letto o meno il tuo messaggio.

Una funzione che potrebbe dare fastidio a qualcuno e che, per fortuna, è disattivabile sia su iPhone che su qualsiasi cellulare Android. Come? Vediamolo insieme.

Come disattivare la conferma di lettura su WhatsApp

  • IPHONE – aprire l’applicazione Whatsapp, andare nel menu IMPOSTAZIONI, selezionare IMPOSTAZIONI CHAT > AVANZATE e disattivare la voce “Data e ora dell’ultima visita”. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore e inoltre nemmeno voi sarete più in grado di sapere quando i vostri amici si sono collegati l’ultima volta.
  • ANDROID – il primo metodo consiste nell’installare l’applicazione W-tools che elimina il messaggio sincronizzandosi con WhatsApp. Un metodo alternativo consiste nell’attivare la Modalità Aereo PRIMA di aprire WhatsApp, utilizzare quest’ultimo per leggere il messaggio, chiudere l’applicazione e solo a quel punto disattivare la Modalità Aereo tornando così online. In questo modo WhatsApp e il mittente del messaggio non sapranno mai che voi lo avete letto.
Impostazioni privacy