Oscar 2014, tutti i vincitori: Miglior film 12 anni schiavo – FOTO

Oltre al trionfo della Grande Bellezza, la Notte degli Oscar 2014 ha regalato tante emozioni. Una serata divertente e attesa da tutto il mondo che è stata caratterizzata dai numerosi selfie degli attori. Tanti, inoltre, i momenti musicali mentre non ci sono state sorprese.

12 anni schiavo notte degli Osc
Getty Images

TUTTI I VINCITORI DEGLI OSCAR 2014

A trionfare come Miglior Film è stato “12 anni Schiavo” di Steve McQueen. Come Miglior Film Straniero ha vinto “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Miglior Regista è stato incoronato Alfonso Cuarón per Gravity, film che ha fatto il pieno di statuette con i premi per Migliori Effetti Speciali, Miglior Sound Mixing, Montaggio, Miglior Colonna Sonora e Miglior Fotografia.

Miglior attrice protagonista è stata Cate Blanchett per Blue Jasmine mentre il premio come Miglior Attore protagonista è andato a Matthew McConaughey. La statuetta come Miglior Attrice non protagonista è andata a Lupita Nyong’o per 12 anni Schiavo mentre Jared Leto ha vinto come Miglior Attore Non Protagonista per Dallas Buyers Club.

Il premio per la Miglior Sceneggiatura non originale è andato a 12 anni schiavo mentre quello per la Miglior sceneggiatura originale a Her di Spike Jonze. Catherine Martin ha conquistato l’Oscar per i costumi de Il Grande Gatsby mentre il premio come miglior make up è stato vinto da Robin Matthews per Dallas Buyers Club.

Il premio come Miglior Corto d’animazione è stato vinto da Mr. Hublot mente la statuetta come Miglior Documentario è stata assegnata a Twenty Feet from Stardom. Infine, il Miglior Film d’animazione è stato Frozen che ha trionfato anche per la Miglior Canzone.

Impostazioni privacy