Guarire dal cancro diventando vegani: la storia di Antonio

Diventare vegani per guarire dal cancro. Da tempo si parla dell’importanza di seguire un regime alimentare sano per scongiurare il pericolo di ammalarsi di cancro ma anche per sperare di avere qualche chances di sopravvivenza in più qualora questo terribile male bussasse alla nostra porta. A quanto pare, quello che da tempo afferma il prof. Veronesi sulla necessità di ridurre le proteine della carne, viene confermato dalla storia di Antonio, un signore calabrese che ai microfoni di Pablo Trincia de Le Iene ha raccontato la sua storia.

ntonio guarito dal tumoreLA STORIA DI ANTONIO, IL SIGNORE GUARITO DAL CANCRO

Il signor Antonio, dopo aver rifiutato l’ennesimo ciclo di chemioterapia, convinto dal figlio, ha deciso di seguire un regime alimentare completamente vegetale e in due mesi la metastasi al cervello è scomparsa. La dottoressa Michela De Petris, l’esperta di nutrizione oncologica che ha seguito il signor Antonio, conferma quanto avvenuto ma dichiara di non lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo. E’ vero che l’alimentazione in medicina ha la sua importanza ma ciò non significa sottovalutare le cure mediche.

Dopo essere stato curato con la chemioterapia per due tumori ai polmoni, Antonio era stato curato, senza alcun risultato, con la radioterapia per la comparsa di una metastasi al cervello. “È ormai provato“, ha spiegato la dottoressa, “che le proteine della carne aumentano il fattore di crescita delle cellule tumorali. Eppure, solo pochi fra i miei colleghi cambiano l’alimentazione del paziente”.

Clicca qui per guardare il video

Impostazioni privacy