Ed, il donatore di sperma: ha 98 figli sparsi in tutto il mondo

Ed Houden è un uomo di 45 anni di Maastricht che ha 98 figli sparsi in tutto il mondo. Ed, infatti, nonostante non sia propriamente un modello, da oltre dieci anni è un donatore di sperma.

ed donatore di spermaED HOUDEN DONATORE DI SPERMA

Ed, però, non è un donatore di sperma come altri. L’uomo si definisce «donatore caritatevole» e di solito aiuta le coppie lesbiche o le donne single che sognano di diventare mamma ma anche le coppie eterosessuali che non riescono ad avere figli. Ed, però, aiuta le coppie non attraverso la donazione di sperma con la provetta ma tramite rapporti sessuali.

«Prima donavo attraverso una provetta alla banca del seme. Il concepimento tradizionale è molto meglio di una siringa in laboratorio per aumentare le probabilità di restare incinta», dice Ed.

Ed gestisce la sua attività attraverso un sito web dove le persone che desiderano il suo aiuto possono contattarlo. L’ultima figlia di Ed è nata sei settimane fa e vive in Germania. La mamma è un’infermiera di 28 anni che ha voluto far conoscere la bambina a Ed e che alla Bbc ha raccontato: «Desideravo un bambino, ma non trovavo l’uomo giusto. Dopo sei anni, ho deciso di contattare Ed. Abbiamo potuto conoscerci in anticipo ed è stato meglio così, e sono contenta che mia figlia possa conoscere il suo padre biologico».

Nonostante sia il padre biologico di 28 bambini, Ed ha ammesso: “A volte vorrei avere dei bambini e costruire una famiglia, ma in questo modo aiuto gli altri e mi diverto, sarà difficile smettere”.

Impostazioni privacy