I Rom viaggeranno gratis sui mezzi pubblici dal 1° aprile: realtà o bufala?

Sul web impazza la notizia che sta scatenando tantissime polemiche: dal 1° aprile, i rom potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto. A lanciarla è stato il blog Jedasupport che richiama un articolo pubblicato sul sito Notizie Pericolose che, però, è un sito prettamente ironico, come si può leggere su ogni articolo postato sul sito in questione.

mezzi pubbliciLA NOTIZIA CHE I ROM VIAGGERANNO GRATIS E’ UNA BUFALA

La notizia di un ulteriore aiuto alla comunità rom da parte dello Stato Italiano ha scatenato tantissime polemiche. In molti, infatti, hanno creduto che la notizia fosse reale indignandosi per una decisione che i cittadini italiani hanno considerato ingiusta. E così, il sito Notizie Pericolose che aveva inventato la notizia, ha pubblicato una lettera di scuse:

Gentilissimi Lettori,

Con questo articolo si vuole chiedere scusa a Sinistra Ecologia e Libertà per quanto riguarda un articolo, poi rimosso, nel quale si identificava nell’onorevole Beneamato del SEL (personaggio di fantasia) ideatore della legge che consentiva ai Rom di viaggiare gratis.

Se abbiamo offeso la coscienza di qualche persona o componente politica o gruppo di individui, Vi chiediamo solennemente scusa”.

Insomma, i rom non viaggeranno gratis sui mezzi pubblici. La notizia è solamente una bufala.

 

Rimanendo a Vs completa disposizione per qualunque delucidazione porgiamo i più cordiali saluti”.

 

Impostazioni privacy