Dimmi cosa mangi e ti dirò come sei a letto!

L’alimentazione influenza tutta la nostra vita, compresa quella sessuale. Bisogna, dunque, stare attenti prima di mangiare un determinato alimento o d’iniziare un determinato sport. Il consiglio arriva dal segretario generale della Società Italiana di Urologia, Vincenzo Mirone, in occasione del XXIX Congresso europeo di urologia in corso a Stoccolma.

Sesso-al-mattinoIL DECALOGO PER UNA VITA FELICE SOTTO LE LENZUOLA

Esiste, dunque, un decalogo per il sesso felice che va a stravolgere alcune convinzioni. Il peperoncino, ad esempio, da sempre considerato un alimento afrodisiaco, può invece rivelarsi in molti casi un ‘nemico’: “E’ vero, infatti, che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma – spiega Mirone – si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità”.

Da evitare, inoltre, anche i superalcolici, il luppolo e quindi la birra, i frutti di mare e il pepe.

Via libera, invece, ai cibi antiossidanti, il vino rosso, le verdure, elementi come zinco e selenio e la vitamina C. Molto importante, poi, è anche l’attività fisica: “Indicata per l’uomo – sottolinea Mirone – è ogni sport di movimento come, ad esempio, la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare sono, al contrario, le attività sportive di sforzo quali i pesi”.

Bocciata, infine, la bicicletta che può essere dannosa per l’apparato genitale.

Impostazioni privacy