Obesità: ecco i bimbi più grassi del mondo – FOTO

La lotta contro l‘obesità è un problema generale della società di oggi. Da più parti si cerca di dare consigli per aiutare le persone obese a correggere le proprie abitudini alimentari e, nonostante i numerosi pericoli, sono ancora tantissime le persone alla prese con grossi problemi di peso. Nel caso degli adulti, tuttavia, l’obesità potrebbe essere anche una scelta consapevole. Così, invece, non è nel caso dei bambini che, a causa dei comportamenti sbagliati dei genitori, da adulti, si ritroveranno ad essere gli obesi del futuro.

I BAMBINI PIU’ GRASSI DEL MONDO

Santiago Mendoza e Isabel Caicedo sono due bambini colombiano che detengono il record di bambini più grassi del mondo. A soli dieci mesi, infatti, i piccoli pesano come un bambino di sei anni. Nessun problema fisico per loro ma il vizio delle mamma di dar loro da mangiare ogni volta che piangono.

Un vizio pericolosissimo in quanto i bambini potrebbero sviluppare gravi malattie legate all’obesità. Per questo motivo, ora sono in cura presso l’ospedale di Bogotá per sottoporsi a trattamenti dimagrimenti a lungo termine.

Impostazioni privacy