Biancaneve e i 7 nani: uno studio shock svela il vero significato

Biancaneve e i 7 nani, la bellissima fiaba della Disney con cui sono cresciuti i bambini di tutto il mondo, di ogni generazione, avrebbe un significato nascosto che nessuno sarebbe in grado di decifrare. Biancaneve e i 7 nani, infatti, pur essendo stata creata per i bambini, non sarebbe adatta alla visione dei più piccoli perché al suo interno ci sarebbero dei messaggi subliminali che, naturalmente, i bambini non sarebbero in grado di cogliere.

biancaneve-e-i-7-naniBIANCANEVE E I 7 NANI: ECCO IL VERO SIGNIFICATO

Il contenuto nascosto di Biancaneve e i 7 nani riguarderebbe i nomi dei nani: Cucciolo, Eolo, Brontolo, Mammolo, Pisolo, Gongolo e Dotto che, in realtà, rappresenterebbero tutti gli effetti della cocaina. A spiegare lo studio shock è Mitchell Stephens docente di storia della televisione all’Università di New York secondo il quale tutti i nomi contenuti in Biancaneve e i 7 nani fanno riferimento alla cocaina.

Ecco, dunque, il vero significato di Biancaneve e i 7 nani pubblicato da Leggo.it:

  • Cucciolo, in inglese “Doopey”, significa sfatto, ovvero la prima sensazione provata con l’uso di cocaina
  • Brontolo il cui nome originale è “Grumpy”, irritabile, rappresenta il tipico sintomo dell’astinenza, cioè l’ irritabilità
  • Eolo o “Sneezy”, che fa starnuti
  • Gongolo (Happy), che fa riferimento all’effetto di euforia causato dalla sostanza stupefacente
  • Mammolo che in inglese si chiama “Bashful”, significa schivo e incarna il senso di disagio tipico di un cocainomane
  • Dotto rappresenta il senso di onnipotenza
  • Pisolo che in inglese si chiama “Sleepy” rappresenta la stanchezza e l’intorpidimento tipico dell’ultimo stadio del tossicodipendente da coca.

Ecco, dunque, il vero significato di Biancaneve e i 7 nani che, sicuramente, sarebbe difficile da cogliere sia per un bambino che per un adulto.

Nonostante tutto, però, Biancaneve e i 7 nani rappresenta, ancora oggi, una delle fiabe più belle della Disney, capace di far sognare milioni e milioni di bambini sparsi in ogni angolo della terra.

 

Impostazioni privacy