Film Disney: il significato nascosto del codice A113

I film Disney nascondo un significato! Sembrerà strano ma in quasi tutti i film Disney c’è un messaggio nascosto che gli autori cercano di lanciare al mondo. Dopo aver scoperto il vero significato di Biancaneve e i 7 nani, oggi cerchiamo di capire perché in tutti i film Disney appare un codice segreto il cui significato è difficile da capire.

film disneyFILM DISNEY: IL SIGNIFICATO DEL CODICE A113

Tutti i film Disney Pixar contengono il codice A113, presente in tutte le pellicole. Il codice A113 è presente in Toy Story, “Monsters University”, in “Alla ricerca di Nemo”, “Ratatouille” ma anche in un episodio dei seguitissimi Simpsons. Tanti i modi in cui il codice A113 è stato inserito nei vari film Disney: alcune volte è apparso come targa di un’automobile, un’altra come codice d’accesso del computer. In molti, guardando attentamente i film Disney, hanno pensato ad un nuovo messaggio subliminale dei film Disney ma il codice A113 non ha niente di subliminale.

A113, infatti, è semplicemente l’aula scolastica della California Institute of Arts! A113, dunque, altro non è che un tributo voluto dalla Disney all’aula scolastica dell’Accademia in cui, anno dopo anno, hanno studiato tantissimi registi e disegnatori della Disney. A113, quindi, non è altro che un codice che identifica n’ aula di graphic design della California Institute of Arts grazie alla quale sono nati tutti i capolavori della Disney.

A svelare il mistero del codice A113 è stato John Lesseter, direttore creativo della Pixar in un video risalente a cinque anni fa in cui racconta che molti registi e disegnatori, anno dopo anno, si sono divertiti ad inserire il codice in quasi tutti i film sotto diverse forme per omaggiare la scuola in cui si sono formati e in cui hanno cominciato ad alimentare, insieme ai propri compagni, sogni e speranze future.

 

Impostazioni privacy