Conchita, la Drag Queen con la barba è la star dell’Eurovision

Si chiama Conchita Wurst e la sua partecipazione all’importantissima manifestazione EurovisionSong Contest di Copenaghen ha suscitato molte polemiche.

Conchita Wurst Trans Eurovision LA DRAG QUEEN CON LA BARBA E’ ACCLAMATA DALLA FOLLA

La sua canzone dal titolo “Rise like a phoenix” è infatti tra le performance più apprezzate dal grande pubblico che ha seguito la kermesse canora, registrando moltissimi applausi.

Concita rappresenta l’Austria, e si sta dimostrando l’indiscussa star della competizione canora. Il suo vero nome è Thomas Neuwirth, e nel 2011 ha scelto di affrontare una rivoluzionaria scelta di vita che l’ha portata a cambiare le sue generalità all’anagrafe.

Si è presentata sul palco con un elegante abito dorato, diventando la regina del palco ed ottenendo la qualificazione alla serata finale di stasera 10 maggio, durante la quale sarà decretato il vincitore 2014.

A far chiacchierare tanto sulla cantate non è tanto il suo cambio di sesso ma la sua “scelta di stile, si presenta così infatti al pubblico elegante e femminile, capelli lunghissimi e con la barba.

Ho creato questa donna barbuta – ha dichiarato Conchita – per mostrare al mondo che possiamo fare quello che vogliamo

In attesa di sapere come se la caverà alla fine della competizione, vi facciamo notare che a rappresentare i colori italiani è stata la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone con la canzone “La mia città“.

Emma e l’Italia sono entrate di diritto tra le 20 nazioni che prenderanno parte alla finalissima insieme a Spagna, Regno Unito, Francia, Germania e Danimarca.

Nel 2013, questo grande evento ha registrato ben 180 milioni di telespettatori nel mondo. L’ Eurovision Song Contest è infatti, escludendo eventi sportivi, il più seguito spettacolo televisivo del pianeta, ed è stato presentato nel 2011 anche dalla nostra Raffaella Carrà.

E poco importa se è stato ribattezzato “L’Eurotrash” per il taglio commerciale delle canzoni e il look  eccessivo dei partecipanti, stasera si promette al mondo un grande ed imperdibile spettacolo!

Impostazioni privacy