Lina, mamma a soli 5 anni: il parto più precoce della storia – FOTO

75 anni fa, una bambina di nome Lina Vanessa Medina, a soli 5 anni, diventò mamma. Il caso della piccola Lina fu illustrato nei dettagli dal dottor Edmundo Escomel alla rivista ‘La Presse Médicale’ il 31 maggio del 1939 e desta ancora oggi diverse perplessità nella comunità scientifica.

MAMMA A 5 ANNI

La vicenda negli anni ha fatto molto scalpore. Secondo quanto hanno raccontati i medici che l’hanno avuta in cura, la bambina manifestò una enorme dilatazione dell’addome al punto che i genitori decisero di farla visitare da medici esperti pensando ad una forma tumorale.

I medici, però, scoprirono che la bambina era al settimo mese di gravidanza. Un mese e mezzo dopo, la piccolo Lina partorì un maschietto con taglio cesareo. Il neonato, di 2,7 kg, fu chiamato Gerardo Alejandro. I medici, inoltre, rivelarono altri dettagli sulle condizioni fisiche di Lina: a soli otto mesi comparvero le prime mestruazioni e a quattro anni, Lina aveva già dei piccoli seni.

Nonostante fosse nato in buone condizioni di salute, il figlio della giovane mamma scomparve a soli 49 anni per una patologia del midollo osseo. Lina non rivelò mai chi fosse il padre né le circostanze del concepimento.

Impostazioni privacy