Morgan Freeman dice addio al cinema: ‘Ha gravi problemi di salute’

Morgan Freeman dice addio al cinema. Secondo il tabloid americano National Enquirer, l’attore Morgan Freeman avrebbe deciso di dire addio per sempre al cinema perché avrebbe gravi problemi di salute al punto da trasformare ogni giornata sul set una vera agonia. Il ritiro a vita privata, dunque, sarebbe davvero imminente.

morgan freemanMORGAN FREEMAN DICE ADDIO AL CINEMA

Per il momento, tuttavia, non c’è ancora un annuncio ufficiale. Morgan Freeman e il suo entourage, infatti, non hanno né confermato né smentito la notizia. “Fino ad un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate“, scrive il tabloid americano che sembra sicuro dell’addio al set da parte di Morgan Freeman.

Morgan Freeman, 77 anni, è uno degli attori più importanti di Hollywood. Nella sua lunga carriera, Morgan Freeman è stato candidato al Premio Oscar per cinque volte: come miglior attore in A spasso con Daisy, Le ali della libertà e Invictus – L’invincibile, e come miglior attore non protagonista in Street Smart – Per le strade di New York e Million Dollar Baby, e vincitore del prestigioso premio grazie a quest’ultimo nel 2005.

Il 9 giugno 2011 ha ricevuto dall’American Film Institute l’AFI Life Achievement Award, prestigioso premio alla carriera già conferito, tra gli altri, ad artisti del calibro di Jack Nicholson, Al Pacino, Robert De Niro, Michael Douglas, Sean Connery e Meryl Streep.

Nella notte del 3 agosto 2008 Freeman è rimasto coinvolto in un incidente stradale, forse provocato da un colpo di sonno, mentre era alla guida di una Nissan Maxima del 1997. L’incidente è occorso vicino a Ruleville, nel Mississippi, mentre Morgan si dirigeva verso la sua abitazione a Charleston. La macchina si è ribaltata più volte prima di fermare la sua corsa. Entrambi gli occupanti, Morgan e Demaris Meyer (la proprietaria dell’auto sulla quale viaggiavano), sono stati salvati dall’elisoccorso, e Freeman è stato ricoverato in ospedale per la frattura di un braccio, del gomito e di una spalla.

 

Impostazioni privacy