The Voice: vince Suor Cristina come da pronostico

Suor Cristina vince The Voice. La vittoria della concorrente del team J-Ax era nell’aria ma nessuno avrebbe mai scommesso sulla sua vittoria. Suor Cristina, invece, dopo essere stata sempre premiata dal pubblico durante il live, si è confermata la favorita del pubblico a casa che, nell’ultima puntata di The Voice ha voluto regalarle il trionfo più importante e un contratto discografico con la Universal.

the voice vince suor cristinaTHE VOICE: VINCE SUOR CRISTINA

Sarà stato il suo abito, sarà stata la sua storia o la sua giovinezza ma Suo Cristina ha conquistato tutti sin dal primo momento. Puntata dopo puntata, il fenomeno di Suor Cristina si è diffuso a macchia d’olio incollando davanti al teleschermo milioni di persone. Suor Cristina, la concorrente più in controtendenza del team J-Ax, ha sbaragliato tutti i suoi colleghi grazie alla sua voce bella e potente.

La finale di The Voice si è aperta con il ricordo di tutto il percorso dei quattro finalisti a The Voice. Ad aprire le danze della finale è stata la più giovane del gruppo, Giorgia Pino del team Noemi che ha cantato I Try di Macy Gray con la sua voce graffiante. Tommaso Pini del team Carrà si è presentato sul palco con Smooth Criminal di Michael Jackson. Suor Cristina del team J-Ax, invece, ha cantato Beautiful That Way mentre Giacomo Voli del team Pelù ha rotto il ghiaccio con Nessun Dorma.

Nell’ultima puntata di The Voice, poi, si passa ai duetti con i coach. Ricomincia Giorgia Pino con Noemi e il brano Ain’t No Mountain High Enough. Poi Tommaso Pini e Raffaella Carrà duettano in It’s raning men, rifatto anche da Geri Halliwell. j-AX duetta con Suor Cristina nel brano Gli Anni degli 883 mentre Piero Pelù e Giacomo Voli cantano Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. La gara viene interrotta dalla presenza dell’ospite musicale. Ad animare l’ultima puntata di The Voice ci pensano 5 Seconds of Summer.

E’ il momento degli inediti. Giorgia Pino canta Se davvero vuoi, un pezzo che inizialmente avrebbe dovuto cantare Noemi che ha preferito cederlo alla sua finalista. La perfezione non c’è è il brano di Tommaso Pini. Suor Cristina canta “Lungo la riva” mentre Giacomo Voli presenta Rimedio, scritto da Piero Pelù.

E’ il momento del primo verdetto dell’ultima puntata di The Voice. Vanno avanti Tommaso Pini, Suor Cristina e Giacomo Voli. A fermarsi è la giovanissima Giorgia Pino.

La gara ricomincia con i cantanti che ripropongono i brani con cui è iniziata la loro avventura a The Voice. Tommaso Pini ripropone Summertime Sadness di Lana Del Rey. Suor Cristina, ancora una volta, sul palco di The Voice, porta No One di Alicia Keys. Giacomo Voli, invece, canta ancora Rock’n Roll dei Led Zeppelin. In attesa del secondo duetto della serata, Piero Pelù e J-Ax duettano sulle note di Spirito Libero dei Litfiba.

Il secondo verdetto della serata manda avanti ancora una volta Suor Cristina e Giacomo Voli. Si ferma, invece, Tommaso Pini.

THE VOICE: IL TRIONFO DI SUOR CRISTINA

La finale di The Voice sta ormai per finire. Suor Cristina e Giacomo Voli si esibiscono sulle note del pezzo migliore che hanno portato durante i live. Suor Cristina canta così sulle note di What a Feeling mentre Giacomo Voli interpreta il brano di Piero Pelù, Vivere il mio tempo. L’ultima busta della serata porta con sé il verdetto: a vincere la seconda edizione di The Voice è Suor Cristina.

Impostazioni privacy