Chi vuol essere milionario: concorrente chiede l’aiuto della Merkel ma lei…

who_wants-to-be-a-million-480001Nella versione tedesca di Chi Vuol Essere Milionario, Wer wird Millionär?, è stata dedicata una puntata ai soli concorrenti vip. Tra questi compariva un noto politico della Germania, Wofgang Bosbach. Messo in difficoltà da una domanda da 500mila euro (cosa avesse di particolare la lavatrice WM66 usata nella Ddr – poteva generare energia elettrica per riscaldare, poteva essere usata per riscaldare gli alimenti, come aspirapolvere, o ricevere segnali radio dalla Germania ovest?) il politico ha deciso di ricorrere a uno dei famosi 3 aiuti: la chiamata a casa.

Bosbach però ha optato per la classica chiamata alla moglie, a un amico o a zia Pina, ma ha pensato bene di interpellare una collega di partito, niente meno che la cancelliera Angela Merkel! Si tratta della prima volta nella storia mondiale di questo programma che un capo di governo viene chiamato. E forse anche dell’ultima, considerando l’epilogo della vicenda. Già perché la Merkel, probabilmente ignara di tutto, non ha sentito squillare il telefono e non ha risposto.

L’uomo ha così deciso di abbandonare la sua postazione, cedendo il posto al concorrente successivo. “La Cancelliera non mi ha risposto perché impegnata a salvare il mondo” ha concluso, facendo ridere il pubblico.

Ho trovato la tua chiamata, cosa è successo?” ha scritto poco dopo via sms la cancelliera. “Non preoccuparti, ormai ho risolto. Grazie per esserti interessata!” ha risposto Bosbach. “Va bene, qualunque cosa fosse cari saluti” ha concluso lei.

Impostazioni privacy