Michael Schumacher si è svegliato dal coma

Michael Schumacher è finalmente uscito dal coma. Dopo quasi 6 mesi dal brutto incidente avvenuto mentre sciava a Méribel (in Alta Savoia), il campione si è svegliato ed è stato trasferito dal reparto di neurochirurgia in un luogo dove dovrà sottoporsi a una lunga riabilitazione

michael schumacherMichael Schumacher è sveglio e comunica con la moglie e i figli

Michael Schumacher non ha mollato e, finalmente, si è risvegliato dal coma e, a quanto pare, riesce a comunicare con moglie e figli battendo le palpebre. Era il 29 dicembre quando tutti i telegiornali del mondo davano la notizia del grave incidente accadutogli. Il pilota stava sciando sulle piste di Méribel (in Alta Savoia) e cadendo aveva battuto la testa, riportando un grave trauma cranico nonostante lo stesso indossasse un calco di protezione, proprio come previsto dalle leggi sulla sicurezza.

Questo il comunicato stampa con il quale Sabine Kehm, la portavoce di Michael Schumacher, ha dato la bella notizia ai numerosi fan del pilota tedesco “Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, gli infermieri e i fisioterapisti di Grenoble, perché insieme con i primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi. I ringraziamenti della famiglia vanno anche a tutte le persone che hanno inviato a Michael tanti auguri. Lo avrete certamente aiutato. Proseguendo su questa strada chiediamo ancora la vostra comprensione affinché il suo nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi al di fuori del pubblico”.

A detta dei medici dell’ospedale CHU di Grenoble, dove il pilota è stato ricoverato fino a oggi, le condizioni di Michael Schumacher sono stabili e verrà trasferito in una clinica riabilitativa dove proseguirà la fase di ripresa. Gli stessi medici, però, sono ancora molto cauti sulle reali condizioni di salute e non si sbilanciano.

Ricordiamo che il pilota di Formula 1, così come riferito pochi giorni fa dalla sua portavoce, a causa della sua lunga immobilità è arrivato a pesare 50 chili e questo perché la massa muscolare si è asciugata. Forza Campione, non mollare!!!

Impostazioni privacy