Paolo Villaggio morto: i vip commentano la notizia del giorno

Questa mattina molti italiani si sono ritrovati la loro bacheca Facebook o la home di Twitter invasa da pseudo notizie su un noto attore italiano: “Paolo Villaggio morto“, recitavano titoloni con tanto di foto del comico nei panni del personaggio che l’ha reso celebre, il buon Fantozzi.

Paolo Villaggio morto… di nuovo!

Paolo Villaggio, oltre ad essere bravo e simpatico ha anche un’altra, incredibile dote: riesce a morire anche due o tre volte l’anno! Già perché articoli che titolano “Paolo Villaggio morto: addio al protagonista di Fantozzi” si leggono ormai da anni in rete, e vengono sempre condivisi dai lettori senza nemmeno fare una verifica. Ovviamente, Paolo Villaggio è vivo e vegeto. Noi di sologossip non possiamo assicurarvi, data l’età (82 anni), che goda di ottima salute ma è vivo, questo è certo.

Paolo Villaggio morto? I vip commentano la notizia su Twitter

Alcuni colleghi dell’attore hanno voluto commentare la non-notizia su Twitter, un po’ per rassicurare i fan, un po’ per seguire l’onda. Tra Sabina Guzzanti (“La notizia del giorno è che Paolo Villaggio è vivo, che bella notizia“), Ricky Tognazzi (“Lunga vita a Paolo Villaggio, questo scherzo gli porterà bene“) e i tweet dei personaggi più seguiti di Twitter, battute e commenti si sono sprecati nelle ultime ore.

Paolo Villaggio morto: l’Ansa annuncia e poi ritratta? Altra bufala!

paolo villaggio morto ansa

Oltre alla notizia di Paolo Villaggio morto ecco che comincia a rimbalzare in rete una nuova bufala: sarebbe stata l’Ansa ad annunciare la morte dell’attore. L’agenzia avrebbe pubblicato la notizia su Facebook: “E’ morto Paolo Villaggio nella sua Genova. L’Italia intera perde il suo Fantozzi, il comico che ha fatto ridere una intera generazione“. Pochi minuti dopo il link sarebbe scomparso.

In realtà è stato un buontempone (forse lo stesso che ha dato il via all’intero scherzo) a creare e modificare lo screenshot che mostrerebbe l’anteprima dell’articolo su Facebook.

Impostazioni privacy