Suarez morde Chiellini, ecco come lo punisce la FIFA

suarez-ChielliniLa FIFA ha deciso, Suarez dev’essere abbattuto” recita il titolo di uno dei tanti articoli satirici di Lercio.it. E in effetti, finalmente, la FIFA ha preso una decisione in merito al destino di Suarez, reo di aver morso Chiellini sulla spalla durante Italia-Uruguay, partita che alla nostra nazionale è costata l’eliminazione dai Mondiali 2014.

L’attaccante del Liverpool non potrà tornare su un campo di gioco prima di ottobre. 9 le partite internazionali che il giocatore dell’Uruguay dovrà saltare e 4 i mesi in cui Luis non potrà toccar palla: la Commissione disciplinare della Fifa lo ha  squalificato da qualsiasi attività connessa con il calcio fino alla fine di ottobre. A conti fatti, l’attaccante dovrebbe saltare con il Liverpool 13 partite:  9 partite di Premier League, 3 di Champions e 1 di Coppa di Lega, 13. Inutile dire che il Mondiale di Suarez finisce qui, dato che la squalifica deve intendersi a effetto immediato.

Infine – ma forse per un calciatore a quei livelli è il meno – Suarez dovrà pagare una multa di 100.000 mila franchi svizzeri.

Simili comportamenti non possono essere tollerati, specialmente durante i mondiali“, ha dichiarato la portavoce della Fifa, Delia Fischer.

Impostazioni privacy