Facebook: corto vi mostra perché mentite sui social network – VIDEO

Scorrendo la timeline di Facebook non facciamo che rimanere impressionati davanti alle intense vite sociali dei nostri amici, che stando a quanto pubblicano sui social network passano le giornate tra ristoranti, locali, spiagge e famiglie sorridenti. Ma il mondo patinato di Facebook, come di qualsiasi altro social, nasconde molto più di quel che mostra.

Tanti, troppi di quegli status esaltati ed esaltanti sono decisamente “gonfiati”, se non falsi. Perché mentire ai proprio amici (sempre che di amicizia si possa parlare)? Ce lo mostra What’s on your mind, cortometraggio di Shaun Higton dello studio norvegese Higton Bros.

“Al regista Shaun Higton è venuta l’idea per il video scorrendo la timeline del suo Facebook, vedendo tutti questi post in cui le persone vivevano vite splendide” ha raccontato a Wired.it lo studio Higton.“Nessuno può essere così felice sempre, ha pensato. Così noi tre fratelli Shaun, Andrew (io) e Steven Higton insieme a Espen R. Pettersen (il produttore) ci siamo messi all’opera. Tra la fine di novembre e la fine di gennaio abbiamo realizzato il video”.

What’s on your mind? from Shaun Higton on Vimeo.

Impostazioni privacy