Grave lutto per Giovanni Masiero del GF13

Giovanni Masiero, ex concorrente del Grande Fratello 13, ha subito un grave lutto perdendo la nonna alla quale era molto legato

Giovanni MasieroGiovanni Masiero “Voglio fermare il tempo!

Il concorrente del GF Giovanni Masiero, sempre più innamorato della sua fidanzata Chicca Rocco, ha voluto scrivere una dedica speciale per una delle donne più importanti della sua vita che lo ha lasciato dopo una lunga malattia che l’ha costretta in ospedale.

Giovanni scrive a Nonna Luciana:

Che mani stupende, Nonna! Sei ancora qui con noi! La tua famiglia si stringe attorno a te e ti pensiamo attimo dopo attimo. Ogni ricordo con te è una gioia, un’emozione, un’energia vitale che hai donato e che riempie lo spirito. Voglio fermare il tempo! Ora. Ricordarmi di te adesso che ti batte ancora il cuore. Il cuore di una principessa d’altri tempi. Con intelligenza, eleganza e tanto amore, mi hai cresciuto. Sei stata la seconda mamma. Sempre presente. Il fatto che per 29 anni abbiamo abitato a meno di dieci metri, mi ha dato la possibilità di conoscere la splendida persona che sei. Ringrazio Dio per avermi destinato a te come nipote. Sei stata grande. Un gigante! Grazie nonna, sei il mio pensiero felice e lo sarai sempre. Giovanni”.

Anche Chicca, che aveva conosciuto nonna Luciana da poco tempo, ha voluto scrivere qualcosa per lei e ha voluto consolare così il suo fidanzato Giovanni:

Amore mio,
so cosa era per te la tua dolce nonna Luciana.
So l’amore che le hai sempre donato.
So quanto tempo le hai sempre dedicato.
So quanti gesti d’amore le hai sempre dimostrato.
So che appena ci siamo conosciuti è stata la prima persona di cui mi hai parlato con gli occhi di un bambino emozionato, io e te in quel letto, il nostro, nella notte, dove non c’era nessuno ma solo le nostre voci, la voglia di raccontarsi e di conoscersi, e tu a parlarmi di Lei…la tua nonna Luciana, del suo male e delle tue preoccupazioni per aver accettato di partecipare ad un gioco che ti avrebbe fatto stare lontano da Lei per qualche tempo.
Quello è stato il primo momento in cui ho ti ho sentito con me e vicino a me.
Ti avevo dentro nell’anima.
Tu piangevi ed io intanto capivo che desideravo amarti.
Tu balbettavi ed io intanto nutrivo il mio udito ascoltando le parole più belle e dolci della mia vita.
Quella notte, quelle tue lacrime d’amore per me erano come nettare vitale.
Un profumo da annusare fino a che non ti entra in corpo.
So che sei un uomo che ha un grande cuore.
So che sei pieno di emozioni per la vita.
So come guardavi la tua nonna sdraiata su un letto di ospedale.
Tu le parlavi e Lei si incantava.
Tu le prendevi le mani e Lei te le riscaldava.
Ringrazio Dio di aver avuto l’opportunità di averti visto insieme a Lei, anche se per una sola volta, e di averla conosciuta e aver potuto stringerle la mano, come Lei desiderava.
In quel momento, attorno a quel letto d’ospedale c’era amore, tanto, infinito, ed io ho voluto ricambiare donandovi il mio.
Lei mi ha sorriso.
Con i suoi occhi grandi mi ha guardato incantata.
Con la sua voce sottile mi ha parlato.
Non mi ha potuto dire molto, è solo riuscita a dirmi: che bei denti e che bel sorriso, ma in quello sforzo di farsi sentire, io l’ho ammirata con stima e amore.
La porto con me nel cuore che ormai è anche tuo.
Un solo battito….il nostro.
Vita mia, non posso trovare le parole per la scomparsa della tua dolce nonna, ma posso solo dirti con certezza che sei stato un nipote ECCEZIONALE!
Ed io sono fiera come donna di averti al mio fianco.
Sto tornando da te e questa volta per non staccarmi più.
Ti amo da impazzire
Tua”.

Esprimiamo le nostre condoglianze a Giovanni e alla sua famiglia.

Impostazioni privacy