Urbano Cairo, ecco i nuovi assi nella manica di La7

Urbano Cairo, di La7, durante la conferenza stampa per presentare il nuovo palinsesto della rete per la stagione 2014-2015, con fierezza e orgoglio annuncia i nomi dei nuovi fuoriclasse che entrano a far parte del team

la7La7, Giovanni Floris e Simona Ventura i nuovi acquisti

Urbano Cairo, fondatore del gruppo editoriale Cairo, al Four Season di Milano, durante la tradizionale conferenza stampa di presentazione del palinsesto, annuncia le new entry e, baldanzoso, dichiara: “Finalmente posso annunciarvelo, Giovanni Floris è ufficialmente dei nostri. Abbiamo mantenuto tutte le star, tutti i nostri conduttori di spicco, ai quali da settembre si affiancherà Floris. Un grande acquisto, un personaggio e un giornalista di rilievo. Floris ha scelto La 7 perché gli abbiamo proposto un progetto quinquennale e gli abbiamo dato la possibilità di fare la sua striscia quotidiana alle 19.40, per quattro o cinque giorni la settimana”.

A coloro che chiedono come abbia reagito l’ormai veterano Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, risponde: “Anche Enrico Mentana è d’accordo perché potrebbe partire con uno share molto più elevato per il suo Tg. Le sterili polemiche della Rai sull’ingaggio sono dettate dalla comprensibile frustrazione di aver perso un protagonista di quel calibro”.

Oltre alla striscia quotidiana a Floris toccherà anche il prime time del martedì sera, una striscia settimanale della durata di circa 20 minuti.

La domanda sorge spontanea, a La7 già esistono dei programmi rodati quali “Piazza Pulita” di Corrado Formigli, “La Gabbia” di Paragone, “Anno Zero” di Santoro e a “Le invasioni Barbariche” di Daria Bignardi, ci sarà posto anche per Floris o ci saranno delle guerre intestine? Urbano Cairo risponde con fermezza: “Abbiamo sette giorni per collocare i nostri programmi. Floris era un’occasione troppo ghiotta per non coglierla. Il fatto di poter dare una serie di programmi di informazione e intrattenimento è solo positivo. “Piazza Pulita”, “Quinta Colonna” e “Report” facevano, in concorrenza tra loro, circa il 18% di share. La nostra mission è offrire qualcosa di innovativo, di interessante e di qualità. La serata d’elezione di Floris sarà martedì. Mentana mi faceva notare come il martedì il nostro pubblico migrasse su ‘Raitre’ per vedere “Ballarò”. Oggi invece abbiamo il programma che a loro interessa e possiamo trattenerli sulle nostre frequenze”.

Cairo poi conferma l’arrivo di Simona Ventura a La7 alla quale, a quanto pare, sarà affidata la serata finale di Miss Italia. SuperSimo porterà sicuramente una ventata di novità e di allegria.

Impostazioni privacy