Spielberg ha ucciso un triceratopo: gli animalisti insorgono!

Senza titoloLa foto del regista Steven Spielberg seduto per terra, in una foresta, sorridente e orgoglioso di sé, davanti a un enorme animale morto ha fatto indignare gli animalisti del web, che si sono scagliati contro il regista con commenti di fuoco.

Peccato che l’animale alle spalle del povero Spielberg è niente meno che… un triceratopo. E come – spero – molti di voi sanno, si tratta di un dinosauro che si è estinto 60 milioni di anni fa. Tra l’altro, chiunque avesse visto il mitico Jurassic Park, uno dei più famosi colossal di Spielberg, non può non ricordare la scena del triceratopo malato steso a terra (ve la riproponiamo nel video in fondo all’articolo). Già perché la foto in questione risale al 1993 e fu scattata appunto sul set del film.

A postare la foto su Facebook il comico e creatore di meme Jay Branscomb, con il seguente – ironico – messaggio: “Vergognosa foto di un cacciatore felicemente in posa accanto a un triceratopo appena trucidato. Per favore, condividere in modo che il mondo possa identificare e svergognare quest’uomo spregevole”.

Più di 9mila utenti non si sono soffermati a guardare con attenzione il reale contenuto della foto. E se anche molti di loro erano assolutamente giustificati a non sapere che l’uomo ritratto nello scatto fosse Steven Spielberg, il fatto di aver scambiato un dinosauro per una specie di rinoceronte è abbastanza imperdonabile.

Sfruttando l’ondata di condivisioni, like e commenti, Branscomb ha postato un’altra foto che ritrae lo stesso regista a cavalcioni dello squalo protagonista dell’omonimo film. “Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per identificare il vizioso killer di squali che sta posando con la sua preda illegale” ha scritto. “Gli squali sono essenziali per l’ecosistema a sono una specie protetta. Se avete idea di chi sia quest’uomo, per favore contattate le autorità“.

Impostazioni privacy